Studio Odontoiatrico Do.Ri. | Implantologia
16066
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16066,ajax_fade,page_not_loaded,,vss_responsive_adv,qode-theme-ver-9.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Implantologia

I denti a causa di traumi o di alcune degenerazioni si possono perdere o devono essere estratti. L’impianto dentale è una piccola vite in titanio (materiale biocompatibile) che, inserita nell’osso, svolge la stessa funzione della radice naturale del dente mancante.
L’intervento si svolge in anestesia locale, quindi senza dolore e l’eventuale fastidio post-operatorio si può controllare con anti-infiammatori e analgesici.

La fase di guarigione necessaria perchè l’impianto raggiunga una situazione di totale biocompatibilità dura qualche mese e una buona igiene orale e periodici controlli sono di vitale importanza.
In questo modo l’impianto può durare anche tutta la vita.
Nell’impianto verrà inserito un piccolo supporto (moncone) sul quale si applica la corona raggiungendo la funzionalità e l’aspetto dei denti naturali.
L’implantologia è una tecnica utilizzata in tutto il mondo da oltre 40 anni, è quindi affidabile e senza dubbio un investimento a lungo termine.